Una crescita del 25% nel primo semestre della divisione retail, il recente ampliamento dell’organico con 94 nuove assunzioni dal 2015, l’andamento produttivo a pieno regime anche durante il periodo estivo e un piano di investimenti in 5 anni per il rinnovo delle linee di produzione, sono i segnali che confermano la solidità e lo straordinario percorso di crescita di Pedon che, con un fatturato di gruppo di 100 milioni, rappresenta oggi uno dei big player mondiali nel mercato di cereali, legumi e semi.


Per rispondere alle recenti commesse internazionali, tutte le 18 linee di confezionamento hanno lavorato a ciclo continuo già da luglio e agosto - Ferragosto compreso - impegnando ben 98 operatori su tre turni, 7 giorni su 7.


Sintomo del costante sviluppo, il deciso impegno sul fronte occupazionale che da gennaio 2015 ha visto ben 94 inserimenti di nuove figure all’interno dell’organico, di cui 25 donne e 69 uomini, portando a quota 190 i lavoratori in forza nella sede di Molvena. E per l’anno fiscale in corso, è in programma l’assunzione di un’altra decina di operatori di produzione e l’inserimento di altre 18 risorse da impiegare negli uffici.