All’insegna del messaggio “L’Europa firma i prodotti dei suoi territori”, continuano le attività della campagna europea triennale di comunicazione e promozione della frutta e della verdura DOP e IGP con la Pesca e La Nettarina di Romagna IGP, protagoniste dei mesi estivi di luglio e agosto.

A polpa bianca o gialla, grazie alla presenza di vitamina C, carotenoidi, potassio e provitamina A, sono due frutti particolarmente ricchi di proprietà benefiche e antiossidanti.

Le attività prevedono, dal 6 all’11 agosto, la distribuzione di materiale informativo sui due prodotti in dieci punti vendita della catena Coop Italia in Emilia Romagna e a seguire negli store del gruppo Alì&Alìper, così da offrire la possibilità ai consumatori di scoprire tutti i benefici di questi frutti.

Inoltre, le iniziative proseguono a Lido di Spina (FE) con la sponsorship del Bagno Marrakech in occasione del Campionato Italiano F.I.T. Outdoor di Beach Tennis, iniziato il 17 giugno e che terminerà il 12 agosto.

Gli altri prodotti protagonisti per l’Italia sono: l’asparago Verde d’Altedo IGP, la ciliegia di Vignola IGP, l’Insalata di Lusia IGP, la Pera dell’Emilia Romagna IGP, il Radicchio Rosso di Treviso IGP e Variegato di Castelfranco IGP e il Radicchio di Chioggia IGP.