Continua il trend positivo per l’azienda olearia umbra Pietro Coricelli, che conferma risultati positivi anche nel 2018. Il fatturato globale del Gruppo, costituto dai brand Pietro Coricelli e Olio Cirio (acquisito nel 2009) arriva a quota €116.750.000, in aumento del 9% rispetto al 2017. Risultati soddisfacenti anche a volume con 30.5 milioni di litri di olio venduti, in crescita del 23% rispetto all’anno precedente che si era chiuso con 24.9 milioni di litri venduti.

Sul mercato italiano l’incremento è dovuto principalmente: al consolidamento dei canali tradizionali di vendita in Gdo e all’ingresso in nuove importanti insegne per rafforzare la presenza nel nord Italia; a continui investimenti nella rete di vendita; alle elevate performance commerciali registrate nel segmento olio extra vergine che pesa per il 70% circa sul fatturato totale, comparto dove l’azienda è presente con numerose referenze. I prodotti più venduti nel segmento Evo sono il Classico, il 100% italiano e il fruttato Il Colto.

Per quanto riguarda il primo trimestre 2019 i ricavi consolidati superano i 26 milioni di euro con 7,5 milioni di litri di olio venduti, in linea con il risultato ottenuto nello stesso periodo nel 2018. Inoltre, secodo le ultime rilevazioni Ac Nielsen, periodo gennaio-aprile 2019, la quota di mercato del Gruppo si assesta a 5,5% in linea con l’anno precedente e conquista il 5 posto nel ranking nazionale.