Per rispondere con maggior efficacia alle esigenze di cura della popolazione pediatrica di uno dei Paesi più poveri al mondo, Fondazione Ambrosoli, insieme a Plasmon, avvia il progetto “L’Ospedale dei piccoli”, volto ad ampliare e migliorare il reparto pediatrico del Dr. Ambrosoli Memorial Hospital di Kalongo, in Uganda.

Con 271 posti letto (di cui 61 in pediatria) e un’utenza di circa 50.000 pazienti all’anno (70% donne e bambini sotto i 5 anni), l'ospedale è l’unica struttura in grado di accogliere e assistere pazienti in età pediatrica nel distretto di Agago, area di oltre 3.000 km quadrati. A beneficiare dell’iniziativa saranno gli oltre 9.000 bambini che annualmente vengono visitati o ricoverati presso la clinica.

Tra i risultati raggiunti lo scorso anno con il programma “Mamme per la vita”, nato dalla collaborazione tra la Fondazione e Plasmon, si contano oltre 6.000 visite pre-natali eseguite e 15.500 bimbi vaccinati.

Il progetto è sostenuto da una campagna di cause related marketing di Plasmon, che permette, fino alla fine di dicembre, di contribuire all’iniziativa acquistando Nutri-mune in polvere o liquido (ad eccezione dei latti 1 e dei latti speciali).