Purina, azienda pet friendly dal 2014, promuove l’adozione di programmi di Pets at Work in tutta Europa, con l'obiettivo di arrivare entro il 2020 a 200 realtà lavorative che permettono agli animali domestici di entrare in ufficio.

Secondo il sondaggio “Insieme è meglio... anche in ufficio”, condotto sugli amanti degli amici a quattro zampe da Petpassion, la community italiana dei pet lovers powered by Purina, portare il cane dove si lavora arreca numerosi vantaggi.

I benefici di tale pratica sono evidenti: più del 50% di coloro che portano il cane al lavoro afferma di lavorare e stare meglio, in un clima più sereno. Il resto degli intervistati sottolinea anche una maggiore serenità dei pets che non rimangono in casa soli (16,6%) e godono della compagnia del loro proprietario (31%).

In quest'ottica, Purina si pone come consulente offrendo le proprie competenze e la propria esperienza a quelle realtà lavorative che non percepiscono ancora i vantaggi derivanti da questo tipo di benefit aziendale attraverso la “Pets at Work Alliance”, iniziativa che mira a crescere e coinvolgere sempre più aziende a livello europeo, con l’obiettivo di portare benefici ai dipendenti, alle imprese e agli animali.