In occasione della Fiera del Riso di Isola della Scala, il Pastificio Rana, partner ufficiale della 53° edizione dell’evento, propone un menù speciale a edizione limitata in cui pasta fresca e riso si incontrano.

Speciali ravioli di sfoglia fresca che custodiscono un cuore di risotto: al Tastasal, risi e bisi, pescatora e una versione dolce a base di crema di risino. Un omaggio al riso, una delle più rinomate eccellenze locali e una celebrazione del forte legame del Pastificio con il proprio territorio.

Il ripieno al “Tastasal” è realizzato con carne di maiale insaporita da sale e spezie e richiama la tradizione contadina di assaggiare il macinato prima di impiegarlo nella preparazione dei salumi. “Risi e Bisi” è più morbido e delicato, mentre la versione “Alla Pescatora” racchiude l’essenza della tradizione marinara. Infine, la classica crema del “Risino”, una delle icone della pasticceria veronese, si trasforma in uno scrigno di sfoglia fresca.

Tutte e quattro le ricette sono preparate con una frittura leggera, creando una contrapposizione tra la croccantezza della sfoglia fresca e la cremosità del ripieno, e saranno servite allo stand Rana (numero 18, Palarisitaly) in un cono di carta.

Per tutto il periodo della Fiera e fino all’8 dicembre sarà inoltre possibile degustare i nuovi ravioli anche presso il Ristorante “Famiglia Rana” a Vallese di Oppeano (VR). Presso il ristorante, accanto alla versione croccante, gli chef prepareranno i ravioli ripieni di risotto anche in versione “spadellata” con speciali abbinamenti creati appositamente per l’occasione.