Roncadin, azienda di Meduno (PN) specializzata in pizze surgelate di alta qualità, amplia la propria gamma con una novità che sarà nella Gdo a partire da settembre 2019: la focaccia “Bella Alta”, che prende ispirazione dalla preparazione tradizionale pugliese.

Questo prodotto segna l’ingresso dell’azienda friulana nel segmento delle focacce surgelate industriali, che negli ultimi anni hanno fatto registrare un’interessante crescita a volume e valore. In questo segmento, le focacce farcite rappresentano oltre il 75% a valore (fonte: IRi).

Si tratta di un prodotto realizzato con grano duro italiano, patata cotta a vapore, pomodorini e olio extravergine d’oliva. La novità è inoltre caratterizzata da materie prime di altissima qualità e un procedimento produttivo che rispetta il più possibile la tradizione, incluse due diverse lievitazioni e farcitura a mano.

La focaccia è alta, soffice dentro e fragrante fuori. Si cuoce nel forno tradizionale e in pochi minuti è pronta per essere gustata da sola oppure come base da farcire con salumi e formaggi. Il formato proposto è rotondo e pesa 400 g.