L’assemblea di Una, la neonata associazione che unisce le Agenzie Comunicazione Italiane, composta da oltre 180 aziende associate, ha eletto il suo primo Consiglio composto da tredici professionisti della comunicazione.

Tra i rappresentanti dei Consiglio è stato eletto Saverio Addante, Ceo di Promomedia, rientrata pochi mesi fa nel mondo delle associazioni di categoria. Nel ruolo di primo presidente è stato nominato Emanuele Nenna, presidente uscente di Assocom.

Due i punti programmatici di rilievo di Addante: il contratto di lavoro specifico per il settore del marketing operativo e l’adesione a Confindustria, decisione che ufficializza la volontà di Una di creare alleanze strategiche in grado di rendere la voce degli associati più autorevole in tema di rapporti con il governo, con i sindacati e con i clienti.

«Il primo obiettivo del mio programma in qualità di consigliere di Una è quello di lavorare al fianco di partner come Confindustria con l’obiettivo di scrivere un nuovo contratto dedicato al mondo della comunicazione e del marketing operativo al fine di dare il giusto valore alla nostra professione», ha dichiarato Addante.

A questo scopo il consigliere ha dato vita al Retail Hub, un tavolo di lavoro verticale che approfondirà tutti gli aspetti legati al mondo della distribuzione: «In qualità di rappresentante di questo Hub intendo mettere a disposizione degli associati tutta l’esperienza che Promomedia ha acquisito in oltre 35 anni di attività nel settore della distribuzione. Il Retail Hub inoltre offrirà agli iscritti un supporto qualitativo fatto di studi di settore, assistenza giuslavoristica specifica e tanta, tanta formazione».