Sealed Air Corporation ha aderito a “Alliance to End Plastic Waste”, una nuova organizzazione globale no-profit composta da circa 30 società che si sono impegnate ad investire, a partire da oggi e per i prossimi cinque anni, 1,5 miliardi di dollari in soluzioni per aiutare a eliminare i rifiuti plastici nell'ambiente.

«Alliance riunisce i membri chiave di tutta la catena del valore, dai fornitori di materiali alle società di gestione rifiuti, per uno sviluppo congiunto di soluzioni che possano gestire e ridurre al minimo i rifiuti plastici e promuovere mezzi per l’utilizzo degli stessi in un'economia circolare», ha affermato Ted Doheny, presidente e Ceo di Sealed Air. «I nostri investimenti in innovazione, incluse le collaborazioni con partner come Alliance, ci aiuteranno ad accelerare i progressi verso i nostri obiettivi di sostenibilità 2025».

Sealed Air ha infatti recentemente annunciato il “2025 Sustainability and Plastics Pledge”, impegnandosi a realizzare imballaggi riciclabili al 100% o riutilizzabili, con contenuto riciclato medio del 50% entro il 2025. L’azienda partecipa inoltre all'iniziativa New Plastics Economy di Ellen MacArthur Foundation ed è da poco diventata firmataria dell'impegno globale New Plastics Economy Global Commitment.