Sinfo One, player italiano specializzato nella progettazione e sviluppo di sistemi informatici innovativi, fino ad oggi azienda famigliare, si consolida con l’ingresso di due nuovi azionisti di minoranza, Tönnies ed il Fondo Agroalimentare Italiano I.

In particolare, Tönnies progetterà le tecnologie innovative indispensabili per le aziende Food, mentre Fondo Agroalimentare Italiano I supporterà la società nel cogliere le opportunità di crescita organica ed esterna in Italia e all'estero. La famiglia Pomi rimane detentrice del governo dell’azienda con Rosolino Pomi presidente, Paola Pomi amministratore delegato e Patrizia Pomi consigliere.

Sinfo One, con un volume d’affari di circa 17,5 milioni di euro, esporta le proprie competenze ed il suo ERP proprietario (Si Fides) in tutto il mondo, e ha al proprio attivo importanti progetti per multinazionali nei principali paesi europei (Germania, UK, Francia, Spagna, ecc.) e extraeuropei (USA, Canada, ecc.). Inoltre, dal 2016 fa parte della joint venture Redfaire International che riunisce i più importanti partner di consulenza Oracle nel mondo.

Questa operazione permetterà di iniziare una nuova tappa dello sviluppo aziendale attraverso le seguenti direttrici: partecipare attivamente al processo di consolidamento del settore allargando l’offerta commerciale, puntando alcuni segmenti specifici; mantenere e rinforzare la leadership, creando sinergie commerciali, anche con gli azionisti; sfruttare gli investimenti nell’IT che le aziende agroalimentari stanno effettuando al fine di soddisfare criteri di accuratezza, di controllo, qualitativi, di ottimizzazione dei processi, di reportistica più pertinente e l’utilizzo di nuove funzioni.