Stimolare i bambini a conoscere l’ambiente lavorativo dei propri genitori e capire meglio quello che fanno, divertendosi con laboratori e attività ludiche. È questo l’obiettivo dell’iniziativa “Bimbi in Ufficio”, l’esperienza in azienda dedicata ai figli dei dipendenti promossa dal Corriere della Sera, a cui Sodexo Italia aderisce anche quest’anno, accogliendo i bambini nella sede di Cinisello Balsamo (MI) venerdì 24 maggio.

Il tema scelto per festeggiare l’evento è quello della sicurezza sul luogo di lavoro, trattato nell’ultimo anno con particolare attenzione, implementando iniziative di formazione e sensibilizzazione. In questa occasione saranno proprio i più piccoli ad essere protagonisti: oltre ad esplorare gli uffici dei genitori, potranno divertirsi imparando importanti nozioni sugli adempimenti e sui comportamenti legati alla sicurezza aziendale.

In particolare, potranno apprendere regole antincendio e di primo soccorso, fingendosi soccorritori, autisti e pazienti durante la simulazione in chiave giocosa di un giro in ambulanza, e potranno cimentarsi nel ruolo di pompieri che spengono un vero incendio.

I bimbi potranno anche pranzare presso il ristorante aziendale al termine del programma degustando un menù studiato appositamente per loro e rimanere con i genitori fino alle 16.00. Sarà inoltre consegnato loro un attestato di partecipazione con fotografia di gruppo e un omaggio per ricordare la giornata trascorsa.