Sonae Sierra, società immobiliare internazionale nel settore retail, e Impresa Pizzarotti & c., società di livello internazionale che opera in settori quali le infrastrutture, l'energia, l'edilizia e l'immobiliare, hanno firmato una joint venture paritetica per lo sviluppo di un nuovo shopping district a Parma, uno dei distretti economici e industriali più importanti dell’Emilia.

La location, ubicata in adiacenza al Polo Fieristico della città, nasce dalla riqualificazione urbanistica di un’area industriale dismessa che ha ospitato una storica fabbrica di cucine italiane, è facilmente accessibile con il trasporto privato e gode di ottima visibilità dai principali assi stradali esistenti e in particolare dall’autostrada A1 Milano-Bologna sulla quale si affaccia.

Il progetto dello Shopping District, che si sviluppa su un’area di circa 300.000 m2 e ha una GLA complessiva di circa 74.000 m2 con circa 170 unità, è composto da un centro commerciale su più livelli con una GLA di circa 53,000 m2 e da un Retail Park adiacente con una GLA complessiva di circa 21.000 m2, entrambi circondati da ampi spazi verdi ad uso pubblico e oltre 5.100 posti auto (di cui 1.600 in parcheggio multipiano). Un design contemporaneo con gallerie e spazi lounge, uniti a un’ampia offerta di shopping, un’area di ristorazione, un supermercato, servizi e attività di intrattenimento, costituiranno l'offerta per i visitatori. L'apertura è prevista per l'autunno 2019.