Thun inaugura su Tmall Global, la piattaforma b2c di Alibaba Group, il proprio e-store: si appresta così a presidiare il mercato cinese attraverso una partnership che punta a raggiungere gli oltre 550 milioni di consumatori attivi di Alibaba.

L’azienda, che ha chiuso il 2017 con un giro d’affari in crescita del 12,5% rispetto al 2016, ha rafforzato negli ultimi anni la sua brand identity fino a diventare un vero e proprio retail con oltre 350 punti vendita monomarca e una quota di distribuzione controllata che oggi supera il 60%.

La partnership tra le due realtà si inserisce all’interno di un progetto più ampio di rafforzamento della strategia digitale di Thun, che porta l'azienda altoatesina a guardare con interesse ai mercati asiatici per incrementare la quota export e contestualmente accrescere la propria presenza online.

A partire dal 16 luglio è possibile acquistare una prima selezione di articoli rappresentativi del mondo Thun, è prevista però nel breve un’integrazione dell’assortimento per soddisfare le esigenze dei nuovi consumatori cinesi.