Continuano gli investimenti italiani di Tikehau Capital con una nuova, importante operazione in ambito real estate. Il gruppo francese, infatti, ha annunciato ieri, 5 maggio, l’acquisizione, per 65 milioni di euro, della shopping gallery del Centro Commerciale Area12 di Torino, da San Sisto srl, società immobiliare proprietaria con Nordiconad, socio di maggioranza.

Nordiconad mantiene, invece, il possesso dell’ipermercato e collaborerà con il gruppo d'Oltralpe per il continuo sviluppo del complesso.

Inaugurato nell’ottobre 2011, “Area12” sorge all’interno di un sito architettonicamente integrato con lo Juventus Stadium – che presto cambierà denominazione in Allianz Stadium - e si sviluppa su una superficie di oltre 30.000 mq Gla. Gestito da Cbre e con una media annuale di 4,5 milioni di visitatori, ospita una galleria commerciale con circa 60 negozi, oltre a un ipermercato Conad e a una food court.

Per Tikehau Capital – il cui portafoglio immobiliare ha raggiunto 1,8 miliardi di euro sugli oltre 10 miliardi complessivi – questo investimento rappresenta la seconda operazione di Real Estate nel segmento retail in Italia, dopo l’acquisizione, nel 2016, de ‘I Petali’ di Reggio Emilia.