Unigrà, azienda leader nel settore della produzione e commercializzazione di materie prime, semilavorati e prodotti finiti destinati al mondo food, aderisce a "E' tempo di muoversi" - iniziativa promossa nell'ambito della "Settimana della mobilità sostenibile" dalla Camera di Commercio di Ravenna in partnership con il Comune di Ravenna e con la collaborazione delle Associazioni di categoria della provincia -, in programma per venerdì 20 settembre.

L'evento ha l’intento di stimolare modalità sostenibili per recarsi al lavoro: la formula proposta da Unigrà è quella del car-pooling, ovvero condividere l'auto con uno o più colleghi. Difficile prevedere quanti dipendenti aderiranno, visto che si tratta di una partecipazione su base volontaria e spontanea. La stima, comunque, è quella di togliere dal traffico una trentina di auto circa, che potrebbero significare 150 kg di CO2 in meno nell'aria.

Per facilitare l'organizzazione, nelle scorse settimane è stata condotta una survey on-line in azienda orientata proprio a rilevare la disponibilità a sperimentare il car-pooling casa-lavoro e, soprattutto, a "costruire" equipaggi che condividessero percorso e orari.

Un approccio strutturato, quindi, volto a porre le basi per un progetto di mobilità sostenibile a lungo termine. A questo proposito, a breve verranno riservati dei posteggi ai car pooler vicino all'ingresso dell'azienda.