Nel primo trimestre 2019 la società ha registrato ricavi di vendita pari a 15,6 milioni di euro con un decremento complessivo pari a 2,8 milioni di euro (-15,3%) rispetto al pari periodo dell’esercizio precedente.

Tale riduzione è da ricondursi, per 1,4 milioni di euro, ai minori ricavi relativi alle vendite di Pomodorissimo Santa Rosa, il cui marchio è stato concesso in licensing a terzi a partire dal mese di novembre 2018 e, per 1,4 milioni di euro, ad un rallentamento della divisione salutistica.

Si segnala una partenza lenta dei consumi per tutti i mercati Grocery Italia che registrano nel primo trimestre una contrazione pari al -2,1% a valore (fonte Nielsen Distribuzione Moderna). Anche nei mercati della alimentazione salutistica si evidenziano andamenti problematici dei consumi. In questo scenario va tuttavia rilevata la buona performance del brand Valsoia Bontà e Salute che cresce in quota di mercato nella maggior parte dei segmenti in cui opera.

Nello stesso periodo l'azienda ha proseguito la politica di rafforzamento dei propri marchi, incrementando le attività di advertising e lanciando nuovi prodotti ad elevata vocazione salutistica.

Positivo l’andamento degli indicatori relativi al capitale circolante netto e la posizione finanziaria netta. Quest’ultima risulta, alla data di chiusura del periodo, positiva per 21,6 milioni di euro, in linea con il dato al 31 dicembre 2018 ed in notevole crescita rispetto al corrispondente periodo dell’esercizio precedente (12,8 milioni di euro al 31 marzo 2018, +8,8 milioni di euro).