Il Gruppo Veronesi si affida ad IBM per lo sviluppo di un progetto innovativo che migliori la business continuity dei datacenter e aumenti la velocità di risposta dei suoi servizi, per assicurare un prodotto di alta qualità ai suoi consumatori.

Per raggiungere questo obiettivo è stata scelta un'architettura IT basata sulle tecnologie Server Power 9, Storage DS8000, Flash Systems, San Volume Controller, IBM Spectrum Protect insieme a servizi professionali IBM che hanno consentito di raggiungere notevoli vantaggi come il miglioramento delle prestazioni e l’ottimizzazione dei costi.

La principale esigenza di Veronesi era quella di garantire la continuità dei servizi operativi per consentire un controllo costante dei processi aziendali che operano 24 ore su 24. Il controllo completo della filiera è reso possibile solo grazie alla gestione interna di una complessa rete di attività in tempi molto rapidi per assicurare un prodotto di alta qualità.

Rinnovando l’infrastruttura dei Datacenter il Gruppo ha dato una ulteriore spinta alla digitalizzazione della filiera, riducendo il numero di macchine da gestire, consolidando tutte le applicazioni più importanti su un singolo cluster Power, aumentando così il controllo operativo delle singole attività. Inoltre, la grande stabilità delle due piattaforme hardware e l'elevato livello di servizio IBM hanno contribuito all’ottimizzazione dei costi.