In Alto Adige i produttori del consorzio Vog hanno terminato il raccolto delle Gala. Il direttore del Vog, Gerhard Dichgans, è soddisfatto della qualità in magazzino, ma fa notare che il quantitativo raccolto di produzione integrata è rimasto sotto le aspettative: 98.000 t, invece delle 105.000 t stimate, anche nettamente sotto all’ottimo raccolto del 2016 di 112.000t.

Buono invece il volume di Gala bio, che raggiunge questa stagione 8.000 t, dopo le 6.600 t del raccolto 2017. Le prime spedizioni di Royal Gala sono partite a metà agosto, ma in questa settimana Marlene ritorna su tutti i mercati con Golden e Red Delicious, alle quali seguiranno nella settimana 38 le Granni Smith.

Il consorzio che distribuisce la marca Marlene si lascia alle spalle una annata difficile, per riproporsi come uno dei bran leader sul mercato italiano e spagnolo.

«L’inizio campagna sarà supportato da una forte attività di comunicazione in tv e online incentrata nelle due settimane dall’1 al 15 ottobre - commenta Gerhard Dichgans - e da numerose attività a supporto dei distributori della marca nei mercati all’ingrosso e nei punti vendita».

Grande, infine, è l’attesa per le Kanzi: «A partire dal prossimo giovedì 20 settembre caricheremo le prime Kanzi– conclude Dichgans – Possiamo così ampliare la nostra offerta varietale, in attesa delle varietà autunnali come Fuji, envytm e Pink Lady che arriveranno a ottobre / inizio novembre».