Loading...
Aggiornato al: 20 Marzo 2019 17:30
Notizia del Giorno
Arriva Notorius Cinemas: 20 multiplex in 5 anni

Intrattenimento e commercio: il binomio è sempre più importante sia nei centri commerciali, sia nelle grandi vie urbane con un’alta densità di negozi e insegne e questo elemento contribuisce a dinamizzare entrambi i settori, instaurando un circolo virtuoso tra shopping e svago.

Significativo, anche per la distribuzione, è quindi che Notorious Pictures, società quotata sul mercato Aim Italia, e attiva nel mondo dell’entertainment per la produzione, acquisizione e commercializzazione dei diritti di opere filmiche attraverso cinema, home video, Tv, new media, abbia costituito, il 9 gennaio, Notorious Cinemas Srl, newco con sede operativa a Milano, e dedicata alla gestione diretta di sale condotte esclusivamente in affitto.

L’obiettivo dichiarato è di “offrire al nostro mercato un modello evoluto d’intrattenimento esperienziale, attraverso l'offerta di un innovativo format di sale cinematografiche”. I piani della newco si prefiggono la gestione di circa 20 multiplex in 5 anni e un obiettivo di circa 5 milioni di spettatori nel 2023.

II modello di business pone al centro dell'attenzione l'esperienza per l'utente, proponendo una nuova offerta fondata sui più elevati standard tecnici in termini di audio e video, un comfort di altissimo livello delle poltrone, accoglienza e personale qualificati, scelta accurata delle location, qualità e varietà del food & beverage, informatizzazione e automazione dell’area biglietteria e dell’ingresso alle sale, per garantire una maggiore velocità di accesso.

A guidare la società sono il presidente, Guglielmo Marchetti e l’amministrato delegato, Andrea Strata, il top manager che, negli ultimi 18 anni, ha sviluppato il più importante circuito cinematografico nazionale, cioè quello di Uci Cinemas Italia, che conta 51 insediamenti (per oltre 500 schermi) diffusi sul territorio nazionale, presidiando molti grandi complessi commerciali tra i quali Porta di Roma e Romaeast, Bicocca Village di Milano, Oriocenter, I Gigli di Campi Bisenzio (FI), Puglia Outlet di Molfetta (Bari).

Spiega il nuovo AD: “Notorious Cinemas porrà al centro della propria attenzione lo spettatore, con l'obiettivo strategico di riuscire a creare il miglior luogo dove poter vedere un film garantendo la migliore "experience" cinematografica. Il mio scopo principale sarà di fare diventare la nuova società uno dei più importanti operatori del settore cinematografico italiano".

11 Gennaio 2019
Articoli Correlati