Loading...
Aggiornato al: 23 Maggio 2019 11:00
Notizia del Giorno
Conad acquisisce i 46 ipermercati di Auchan Italia

Come anticipa 'Milano Finanza' di oggi, 10 maggio, in un articolo di Andrea Montanari, Auchan Retail Italia ha ceduto i suoi 46 ipermercati al gruppo Conad. Il giornale precisa che alla firma dell’operazione, valutata fra i 600 e 700 milioni di euro, mancherebbero una manciata di giorni.

Nel deal, che al momento si limita alle grandi superfici, è fortemente interessato il banchiere Raffele Mincione, che, a marzo, ha siglato un accordo con il colosso cooperativo per la costituzione della joint venture Bdc Italia (51% Conad e 49% Mincione), finalizzata, appunto, all'ulteriore espansione di Conad, che già può contare su un fatturato di 13,4 miliardi di euro.

Al momento non si sa ancora se si tratta di una premessa alla cessione dell’intera rete nazionale del colosso francese, composta da 260 punti di vendita.

Quello che è evidente e che gli assetti della Gdo nazionale cambieranno molto, portando soprattutto al rafforzamento di Conad nel Settentrione e, in ultima analisi, al suo passaggio in posizione di leadership.

10 Maggio 2019
Articoli Correlati