Loading...
Aggiornato al: 21 Novembre 2018 08:20
Notizia del Giorno
Green Oasis Casa by Unes: i valori de il Viaggiator Goloso declinati nel non food

Unes arricchisce ulteriormente la propria offerta di marche private - il Viaggiator Goloso, U! Confronta e Risparmia ed EcoU! - con il lancio di Green Oasis Casa, linea di detergenti - per la pulizia domestica, il lavaggio delle stoviglie e il bucato - ecosostenibili e consigliati da Legambiente, nonché formulati partendo da materie prime vegetali, tra cui gli scarti della barbabietola da zucchero.

Le formulazioni, prive di coloranti, sono realizzate con tensioattivi completamente e velocemente biodegradabili. Inoltre sono stati abbattuti i contenuti di VOC (sostanze organiche volatili), quei componenti nocivi che, evaporando, inquinano l’ambiente domestico. Tutti i flaconi, poi, sono ottenuti da plastica riciclata, dunque senza produrre nuovi polimeri.

Il brand condivide i valori de il Viaggiator Goloso con l’obiettivo di riproporne la qualità nel segmento del non food.

Il percorso de il Viaggiator Goloso ha portato la marca di delicatessen alimentari del gruppo a diventare, nel tempo, anche un’insegna. A dicembre 2015, in via Belfiore 16 a Milano, è stato aperto il primo temporary store. Meno di un anno dopo, il 23 novembre, è stato inaugurato il primo monomarca permanente a, a Milano, in viale Belisario 1.

Nel corso del 2017, rispettivamente il 30 agosto e il 29 novembre, sono partiti altri 2 negozi il Viaggiator Goloso, uno in Piazza Marco Polo, a Milano 3 – Basiglio, e uno in Via Lomellina 16 a Buccinasco (Mi). A questo vanno poi aggiunti molti shop in shop presso gli ipermercati ‘Iper La Grande I”.

Unes, parte del gruppo Finiper di Marco Brunelli, conta oggi su un organico di oltre 2.800 dipendenti. Ha chiuso l’esercizio 2017 con un fatturato di 980 milioni di euro lordi e una crescita cumulata, dal 2005, del 96 per cento.

Leggi anche:'Mario Gasbarrino, la vera innnovazione é...."

07 Giugno 2018
Articoli Correlati