Megamark, continua nel suo processo di innovazione: dopo avere aperto a Bari e Bisceglie i suoi due primi punti vendita Joe Zampetti, interamente dedicati agli articoli per animali, inaugura, sempre a Bari, un altro format d’avanguardia.

Parliamo di ‘Stammibene’, mercato con cucina, che associa divertimento, relax, ristorazione e ottime ricette in una formula che, sebbene su metrature molto diverse, ha ispirato giganti come Fico Eataly World, in apertura a Bologna il prossimo 15 novembre.

Il format, ripartito su un totale di oltre 450 mq, con 70 posti a sedere, occupa 40 persone con un’età media di 25 anni coordinati dallo chef Antonio Scalera. La progettazione degli spazi è stata curata dall’architetto Nicla Prodon.

È composto da un orto verticale e da una parete di erbe aromatiche, ha un bel prato dove fare colazione sull’erba nel cuore della città e un bar con l’offerta di colazioni dolci, salate e internazionali. Danno una spinta importante ben 100 ‘Ambasciatori del Gusto’, selezionati in tutta Italia, che dialogano attraverso il sito dedicato, stammi-bene.it.

Tra le proposte figurano “Stammi Pronto”, un’intera parete dedicata a insalate e zuppe fresche da asporto, la parete degli sfusi (“Legumi e Legàmi”) con semi, cerali, spezie e, appunto, legumi, la “Cucina viSIva” dove assistere ogni giorno alla preparazione di piatti regionali o internazionali, il ristorante “A Stare”, con menu stagionali che valorizzano prodotti biologici e locali (circa il 90% dell’assortimento proviene dalla Puglia) e vini accuratamente selezionati in nome del buon bere.

Megamark, con sede a Trani è fra le realtà leader del Mezzogiorno nella distribuzione moderna.
Con circa 5.000 collaboratori e oltre 500 punti vendita a insegna Dok, A&O, Famila, Iperfamila, Sole365 e Superò in Puglia, Campania, Molise, Basilicata e Calabria, ha performance finanziarie davvero eccezionali. Secondo quanto riporta il ‘Sole 24 Ore’ il fatturato ha raggiunto, nel 2016, 1.250 milioni di euro, in crescita del 21,8 per cento.