Taglio del nastro nella città di Giaveno, in provincia di Torino, per Carrefour Market che inaugura oggi il primo punto vendita ‘Rurale’. Su una superficie di oltre 700 mq, il format, unico non solo per il canale franchising, ma per l’intera rete dei punti vendita di Carrefour Italia, risponde alle esigenze degli abitanti di un territorio extra urbano - da cui il nome Rurale - attraverso un’offerta di prodotti completa.

Il concept ha l’obbiettivo di diventare luogo di aggregazione e incontro per l’intera società giavena. Inserito all’interno della comunità, il Market Rurale permette, infatti, ai clienti di non dovere compiere lunghi spostamenti per trovare un luogo in grado di soddisfare tutti i bisogni d’acquisto.

Commenta Roberto Simonetto, direttore supermercati Carrefour Italia: “Continua la strategia del gruppo orientata all’innovazione dei format commerciali già intrapresa da alcuni anni con le formule gourmet, attrazione e urbano. Questo nuovo modello, in linea con la transizione alimentare, obiettivo su cui Carrefour Italia sta lavorando su tutti i fronti, si propone di coniugare, all’interno di un’armonia di valori, l’impegno del marchio verso lo stile di vita rurale fondato sulla territorialità, l’autenticità e la vivacità”.

Il modello offre un’ampia scelta: dalle botteghe del fresco, alla cantina dei vini, dai prodotti per la casa a quelli per la cura della persona. Presenti tutti i reparti: panetteria, macelleria servita, ortofrutta, pescheria, gastronomia, non food tematico con offerte mirate legate alle stagionalità, fino ad arrivare al servizio bar e alla gelateria sotto insegna ‘Pepino’.

Nelle oltre 9.700 referenze compaiono molti prodotti regionali, biologici e di filiera e oltre 70 articoli “Orgoglio del territorio", provenienti da piccoli produttori locali tipici della città di Giaveno, come la Birra La Val, le Tome Giaveno e il formaggio Cevrin, importanti sul territorio.

Il punto vendita, aperto 7 giorni su 7, dalle 8.00 alle 22.00, offre ai propri clienti la possibilità di consumare pranzi, spuntini, ma anche aperitivi preparati in loco.