Arriva un nuovo accordo tra Famila, l’insegna di supermercati e ipermercati, e Supermercato24, il player Italiano per la consegna della spesa a casa.

L’intesa riguarda, al momento, la città di Verona, nella quale gli utenti possono acquistare allo stesso prezzo del punto vendita oltre 11.000 referenze, tra cui più di 1.000 articoli in offerta, 1.500 prodotti freschi e freschissimi e oltre 500 formaggi e salumi da banco, incluse le specialità tipiche del territorio, che Supermercato24 consegnerà direttamente a domicilio anche in giornata.

Il servizio è attivo 7 giorni su 7, dalle 9 alle 21, e permette di ricevere l’ordine direttamente a domicilio, o in ufficio, a un costo di 4,90 euro, con uno scontrino minimo di 10 euro e senza alcun canone aggiuntivo di iscrizione.

Un’innovazione, quella di Supermercato24, che soddisfa i nuovi fabbisogni sia dei consumatori che degli operatori della grande distribuzione, in un mercato sempre più digitale. A dimostrarlo l’incremento delle vendite e-food che in Italia sta registrando una crescita del 29% rispetto all’anno scorso, anche grazie a questo player che è, secondo una ricerca Nielsen, uno dei primi 3 e-commerce grocery nazionali e che prevede di triplicare i suoi volumi nel 2017.

"Supermercato24 e Famila stanno bene insieme e insieme, infatti, portiamo innovazione e ridisegniamo il futuro – spiega Federico Sargenti, amministratore delegato -. È un’unione fortemente voluta quella con Famila. Il cliente di Verona ora può avere un’esperienza analoga a quella della spesa nel negozio, grazie allo stesso assortimento e prezzi invariati, con il plus della velocità e della comodità assoluta. Questa partnership è un esempio virtuoso di collaborazione tra uno specialista dell’on-line e un distributore ‘fisico’ che può così abilitare una piattaforma multicanale velocemente e senza rischi”.

Supermercato24 è già operativo in 16 province italiane in Lombardia, Veneto, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna e Lazio e, a breve, si espanderà anche al Sud. Il totale clienti registrati e di 250.000 persone, in rapido aumento.

Il bello del servizio è che online, tramite web o app, si può ordinare tutto quello che si vuole. Lo shopping viene poi condotto da personal shopper, ossia consumatori che lavorano per S24, che, nei casi dubbi – mancanza della marca o del formato scelto, del taglio di carne o del tipo di pesce fresco indicato -, possono scegliere da soli o, in alternativa, o, a seconda della volontà del cliente finale, interpellare chi ordina via telefono.

Ma tutto questo lo ha spiegato molto meglio a DM lo stesso Sargenti, ex manager Amazon, in questa recente intervista.