Tutto pronto per 'World of private label' 2018 di Plma (Private label manufacturers association) si terrà il 29 e 30 maggio presso il Centro Esposizioni Rai di Amsterdam. Per questa edizione si prevedono oltre 14.000 acquirenti e visitatori da più di110 Paesi.

Quest’anno la fiera sarà più grande che mai, per riflettere la crescita dei prodotti Mdd in Europa e nel mondo. Saranno presenti oltre 2.500 aziende espositrici da più di 70 nazioni, mentre la superficie espositiva netta toccherà 41.500 mq, con un aumento del 4% rispetto allo scorso anno.

Oltre 60 padiglioni nazionali e regionali presenteranno i propri prodotti, con nuovi arrivi da Thailandia, Brasile, Perù, Slovacchia e Bielorussia.

Un elemento chiave sarà la presentazione dei seminari di apertura da parte di Justin King, già ceo di Sainsbury’s, per 10 anni, e senior manager di Marks & Spencer e Asda. Molto importante anche l’intervento di Tom Pennincks, client business partner presso di Nielsen, che esaminerà i più recenti dati delle quote di mercato delle Mdd in Europa.

Una speciale attrazione è il “Supermercato delle idee”, dove i visitatori potranno vedere i prodotti che si sono aggiudicati gli “International salute to excellence awards” 2018, per l’innovazione e la qualità nel marchio del distributore. Sempre qui il pubblico potrà familiarizzarsi con le gamme di private label di oltre 60 distributori mondiali, presentate su espositori a gondola.