La Cooperativa Lavoratori Agricoli Imolesi, che nel 2017 punta a diventare il primo produttore di salame 100% carne italiana, annuncia la nomina di Gianfranco Delfini come Direttore Marketing, con l’obiettivo di potenziare il sistema di sviluppo e di posizionamento ed incrementare la proposizione di valore dei marchi CLAI e di Zuarina, il centenario prosciuttificio langhiranese di proprietà della Cooperativa di Imola, attraverso una strategia di marketing e di comunicazione che si sviluppino in maniera armonica con tutte le altre funzioni aziendali.

Delfini vanta un’esperienza ventennale nella gdo, in particolare nel comparto salumi. Prima di approdare in Clai ha ricoperto il ruolo di Responsabile Marketing e Coordinatore Vendite in store per Fratelli Veroni, azienda nella quale ha lavorato per oltre dieci anni; precedentemente è stato per nove anni il coordinatore marketing del Gruppo Realco Sigma.

"La sfida di sviluppo del marchio Clai è impegnativa ma molto stimolante - spiega Gianfranco Delfini - l'azienda ha davvero tante unicità e potenzialità che cercheremo di portare sempre più a conoscenza del mercato. Porteremo avanti il lavoro fatto sinora, dando continuità alle attività di marketing e comunicazione on e off line, integrandolo con attività specifiche in store e di coinvolgimento del trade. Ci aspetta un lavoro importante da fare, con la consapevolezza di avere tante carte da giocare".

Da alcuni anni CLAI è sempre più orientata a valorizzare tutti i propri elementi di unicità rispetto ai competitor diffondendo, attraverso un piano di comunicazione integrata, la conoscenza di un prodotto buono, sano e italiano al 100%.

“Da anni, parallelamente alla costante attività di ricerca e sviluppo sul prodotto, lavoriamo per accrescere la brand awareness dei prodotti a marchio CLAI e del brand Zuarina, spesso serviti al banco e quindi meno noti al consumatore finale - precisa Pietro D'Angeli, Direttore Generale di CLAI. - La nomina del nuovo direttore marketing va a rafforzare ulteriormente quanto costruito fino ad ora”.