Loading...
Aggiornato al: 16 Novembre 2018 08:17
Persone
Fabio Maccari è il nuovo Amministratore Delegato di Salov

Il Gruppo Salov, tra le più grandi aziende in Italia nel settore dell'olio d’oliva con 350 milioni di euro di fatturato, ha affidato a Fabio Maccari il ruolo di nuovo Amministratore Delegato.

Maccari vanta una lunga esperienza in importanti imprese produttrici di generi alimentari di largo consumo, dove ha ricoperto incarichi di grande responsabilità, guidando periodi di continua evoluzione con risultati di crescita e di redditività.

Dopo la laurea in ingegneria al Politecnico di Milano, ha iniziato il suo percorso con ruoli dapprima manageriali e poi dirigenziali in alcune tra le più rilevanti aziende internazionali del food&beverage, occupandosi di sviluppare brand e prodotti tra i più noti al grande pubblico sia in Italia che, soprattutto, all’estero. Dopo una carriera in ruoli apicali nel settore dell’olio d’oliva, prima di approdare alla Salov ha lavorato per sei anni come Direttore Generale per una tra le più prestigiose aziende italiane del vino.

«Il mio è un ritorno al mondo dell’olio, prodotto bandiera del Made in Italy tra i best seller dell’export tricolore – afferma il nuovo AD Fabio Maccari – e sono felice di portare la mia esperienza alla guida di un’azienda storica come il Gruppo Salov, con marchi importanti come Sagra e Filippo Berio. Salov ha un respiro internazionale come poche altre aziende, con una presenza capillare in 75 Paesi nel mondo. Sarà una bella sfida continuare a crescere, valorizzando le competenze acquisite dall’azienda in un secolo di attività nel settore».

La scelta di un manager italiano con esperienze internazionali di livello rispecchia la volontà di Salov di continuare a consolidare la considerevole presenza dell’azienda sui mercati mondiali.

06 Novembre 2018
Articoli Correlati