52 anni, laureato in Ingegneria Meccanica a Firenze, Maleci ha appena assunto la guida della società, in un momento positivo sia per i risultati economici conseguiti, sia per le prospettive di sviluppo.

Guiderà l’attuale squadra del comitato strategico, di cui fanno parte: Tina Tempesta, direttore finanziario, Efrem Conte, direttore operations, Gianni Moscatelli, direttore risorse umane e Jacques Duclocher, amministratore delegato Castorama Real Estate.

Maleci vanta una lunga esperienza internazionale in primari ruoli di responsabilità. Dapprima in Structural Dynamics Research Corporation (1980-1983) come responsabile vendite (prima in Francia e poi in California), poi in Genrad Inc. (1984-1986), sempre negli Stati Uniti, come marketing manager.

Nel 1986 approda in Olivetti Systems and Networks dove ricopre diversi incarichi nell’area marketing tra l’Italia e gli Usa, raggiungendo nel 1989 la carica di direttore marketing strategico.

Dal 1991 al 2000 prosegue la sua carriera in Electrolux dove si occupa in una prima fase di gestire, come direttore generale, le attività di vending, poi come senior vice president del business development e key accounts per Electrolux Professional Appliances e successivamente, in Francia, viene nominato presidente della divisione prodotti per la pianificazione con responsabilità a livello internazionale.

La sua esperienza nel campo della distribuzione inizia nel 2000 quando viene nominato direttore generale di Upim. Durante la sua gestione avviene il remodeling del format Upim e il rilancio della storica catena fino al 2005, anno in cui, dopo aver raggiunto il pareggio operativo, viene venduta a dei fondi di “Private Equity”.

Giulio Maleci succede a Jean Louis Falet, il quale ha preso la decisione di andare in pensione dopo 40 anni nella grande distribuzione, 30 anni in Castorama e 13 alla direzione di Castorama Italia.

“Sono orgoglioso di poter guidare una società così prestigiosa e di successo” dichiara Giulio Maleci, neo amministratore delegato. “Sono sicuro che il lavoro svolto dal mio predecessore Jean Louis Falet, nel costituire una grande squadra vincente con un eccellente know-how, sia una solida base per continuare nello sviluppo di successo di Castorama.”