Luigi Scordamaglia è stato nominato amministratore delegato e vicepresidente di Inalca (Gruppo Cremonini) e affiancherà nella gestione dell'attività aziendale l'attuale amministratore delegato e presidente Paolo Boni.

Scordamaglia vanta un'importante e consolidata esperienza presso aziende e istituzioni del settore alimentare e, in particolare, delle carni bovine. Dal 1995, ha maturato una prolungata esperienza professionale in Assocarni, dove ha ricoperto il ruolo di direttore e segretario generale - portando avanti in sede nazionale e internazionale la politica dell'associazione a tutela degli operatori italiani del settore - e nella quale ha recentemente assunto la carica di vicepresidente.

L'ingresso di Luigi Scordamaglia in Inalca si inserisce nell'ottica di rafforzamento della struttura manageriale di una società che negli ultimi anni è cresciuta a ritmi molto sostenuti e che nel 2005 ha realizzato ricavi consolidati per 903,3 milioni di euro. In particolare, Inalca è leader a livello europeo nella produzione di carne in scatola, con oltre 200 milioni di scatolette prodotte all'anno, e nel settore degli hamburger, con una produzione annua di oltre 40.000 tonnellate.