Loading...
Aggiornato al: 17 Dicembre 2018 06:03
Persone
SodaStream Italia nomina Jacopo De Maria nuovo direttore commerciale

Jacopo De Maria è il nuovo direttore commerciale di SodaStream Italia, filiale di SodaStream International, azienda specializzata nella produzione e distribuzione di sistemi per la preparazione domestica di acqua frizzante e bibite.

Classe 1971 e laurea in Scienze Statistiche ed Economiche all’Università di Padova, De Maria ha maturato nel corso della sua carriera esperienze professionali nei settori dell’elettronica di consumo e dei piccoli elettrodomestici, sviluppando competenze in ambito marketing e sales.

Nel corso del suo iter lavorativo ha ricoperto il ruolo di Sales & Marketing Director in Brita Italia dal 2008 al 2013, portando i fatturati da 3 a 19 milioni di euro in tre anni. Precedentemente aveva ricoperto diversi ruoli in Philips Italia, fino a quello di National Account Manager e Field Sales Manager nelle due divisioni Consumer Electronics e Small Domestic Appliances. Inoltre, dal 2014 è stato partner, direttore commerciale e direttore operativo di TGE SpA, start-up italiana nel settore della gestione dei rifiuti.

«Sono felice di essere stato scelto per ricoprire un ruolo così strategicamente importante nell’ambito del processo di costante crescita e sviluppo del business di SodaStream. L’obiettivo primario è il rafforzamento del team locale puntando sullo sviluppo in tutti i canali strategici, con il rinnovato intento di raggiungere una presenza ed una notorietà del marchio sempre maggiore», ha dichiarato De Maria.

09 Ottobre 2018
Articoli Correlati