Loading...
Aggiornato al: 16 Novembre 2018 08:17
Private Label
Despar presenta tre prodotti a marchio in special edition

L'insegna presenta tre nuovi prodotti “Special Edition” a marchio Despar Premium che potranno essere acquistati solo nel mese di dicembre nei punti vendita Despar, Eurospar e Interspar, per celebrare il periodo natalizio con le eccellenze del patrimonio gastronomico italiano.

Si parte dalla Romagna con la Mortadella di Mora Romagnola in vescica naturale prodotta con carni selezionate di questa pregiata razza suina autoctona. Presidio Slow Food, questa specie viene allevata allo stato semibrado e si alimenta principalmente con ghiande e castagne. Tali caratteristiche contribuiscono a rendere le carni particolarmente indicate per la produzione di salumi di pregio.

La seconda specialità è lombarda e proviene dal piccolo comune di Varzi, nell’Oltrepò pavese. Si tratta del Salame di Varzi DOP, uno degli insaccati più pregiati in assoluto. Ottenuto da suini allo stato brado, questa referenza viene prodotta ancora oggi seguendo i procedimenti della tradizione, i quali risalgono alle lavorazioni che avvenivano all’interno di monasteri e abbazie diffuse in Lombardia a partire dal XII secolo. Dopo la stagionatura, il salame viene affinato nelle cantine del centro storico di Varzi per prendere profumi e sapori particolari.

Infine, la terza proposta a marchio Despar Premium arriva dall’Emilia ed è un Parmigiano Reggiano caratterizzato da un periodo di stagionatura atipico di 33 mesi. Inoltre, viene realizzato utilizzando solo latte ottenuto durante i primi 100 giorni di lattazione, periodo in cui tale sostanza è più ricca di nutrienti. La concentrazione elevata di proteine e calcio rende questo latte particolarmente indicato per la produzione di formaggio a pasta dura e favorisce lo sviluppo di aromi e sapore.

  • Salame di Varzi DOP Despar Premium

    Salame di Varzi DOP Despar Premium

  • Mortadella di Mora Romagnola Despar Premium

    Mortadella di Mora Romagnola Despar Premium

06 Novembre 2018
Articoli Correlati