Sugli scaffali di Coop il ghiotto snack al cioccolato di Arlotti e Sartoni, delizia artigianale che risponde alla richieste di una distribuzione sempre più interessata alle delizie locali.

Le insegne sono sempre più attratte dalle produzioni artigianali, spesso inserite in fascia premium, ampliando e qualificando i propri assortimenti grazie al frutto dell’abilità di produttori locali.

E’ questo il caso di Arlotti e Sartoni sas di San Giorgio di Piano (BO) che proprio a fine Ottobre ha portato sui linear di Coop Happy Choco Snack, linea di alta qualità, declinata in tre varianti: 2 al fondente con riso soffiato e con farro soffiato e al latte con riso soffiato, a cui si aggiunge una linea di tavolette da 90 g. Il Maestro Cioccolatiere Giuseppe Sartoni, infatti, ha incontrato il pubblico sul punto vendita per illustrare le peculiarità delle quattro referenze interamente bio inserite in Coop: il fondente, fondente arancia, agave e cacao 100%, dal gusto estremo per gli amanti del genere.

Una novità che non si è fatta sfuggire il pubblico, dimostrando come questo tipo di operazioni destino l’interesse del consumatore, sempre alla ricerca di prodotti buoni, nuovi e meglio ancora se di produzione locale. Queste tra le caratteristiche di Happy Choco Snack, in confezioni di 3 snack da 25 g, 100% bio, proposte come ideale classico “rompi fame” di metà mattina o metà pomeriggio, ottime anche per sportivi che amano attività fisica intensa e continuativa come trekking, ciclismo, squash, tennis, nuoto, calcio, basket, pallavolo, solo per citare alcune discipline.

Non mancano le tavolette da 90 g, più classiche, ma non del tutto. Del resto, da Arlotti e Sartoni c’è sempre da aspettarsi la novità, grazie al dinamismo che la rende un referente privilegiato anche per la grande distribuzione.

L’azienda è nata negli anni ’70, e si è fatta presto conoscere per il valore delle produzioni, tra cui la tradizione delle meravigliose creazioni di cioccolato che diventa ben presto il fiore all'occhiello, tra praline, cioccolatini e tavolette con selezioni a livello mondiale dei migliori cru di cacao. E’ stata la prima azienda italiana a certificarsi per la produzione di prodotti di cioccolato bio, fin dal 1995 quando ancora non era ne' una moda ne' un business.

La Arlotti e Sartoni sas vanta la più vasta gamma di snack cioccolato con cereali soffiati, abbinabili a riso, farro, miglio, amaranto, quinoa, kamut, orzo. Prima in Italia e forse nel mondo ad utilizzare e quindi valorizzare il cioccolato fondente per gli snack, in pochi anni l'azienda è diventata leader in Italia in questo micro-mercato e dal 2001 ha iniziato la sua avventura nell'esportazione, oltre ad essere protagonista di una manifestazione, il Cioccoshow di Bologna, nota a livello nazionale e non solo come festa del cioccolato artigianale.