Loading...
Aggiornato al: 21 Agosto 2019 16:00
Spot News
Nuova gamma “Le Bontà della Natura” prodotti biologici in pack riciclabili

Il Gruppo Castelli, azienda fondata nel 1892 con sede a Reggio Emilia, è leader nel settore della produzione e distribuzione di formaggi DOP, STG e Tipici Italiani.

Tradizione e storia sono le linee guida del Gruppo Castelli, dal 1892 attiva nel settore lattiero caseario, in Italia e all’Estero, in cui è leader nell’export di Parmigiano Reggiano.

Negli anni il Gruppo con sede a Reggio Emilia si è progressivamente espanso, fino a raggiungere il numero di 17 impianti dislocati in Italia, Ungheria, Polonia e Stati Uniti, tra produzione, centri di stagionatura e confezionamento.

A questi si aggiungono diverse piattaforme distributive e 11 filiali tra Europa e USA. Con un fatturato di circa i 500 milioni di euro, e con oltre 1000 dipendenti, il Gruppo Castelli si colloca fra le più importanti realtà nella produzione e distribuzione di formaggi Dop e tipici italiani grazie ai brand Castelli, Alival, DiVittorio, Mandara, Fattorie del Sole e Agrisole.

La gamma è composta da autentiche specialità quali: Parmigiano Reggiano Dop (105mila forme prodotte l’anno), Grana Padano Dop, Gorgonzola Dop, Taleggio Dop, Mozzarella di Bufala Campana Dop, Pecorino Toscano Dop e Mozzarella Stg. Circa il 70% della produzione del Gruppo è esportata nei principali mercati internazionali: USA, Francia, Gran Bretagna, Germania, Scandinavia, Polonia e Russia.

L’affidabilità e la qualità sono i driver principali del Gruppo Castelli su tutte le categorie prodotto e per tutti i marchi, ponendosi al fianco dei suoi clienti per soddisfarne le esigenze sviluppando strategicamente il comparto dei caseari.

La qualità dei formaggi, inoltre, è assicurata da più di 3500 controlli giornalieri, effettuati in tutti gli stabilimenti della società, e dalle certificazioni di qualità alimentare BRC e IFS.

Le innovazioni hanno un ruolo strategico fondamentale nell’ottica di fornire una risposta ai need dei consumatori nazionali e internazionali, nell’ottica della diversificazione delle occasioni di consumo, della cultura prodotto e di packaging sempre più convenience ed ecofriendly.

Il Gruppo Castelli è sempre più attivo nel rispetto dell’ambiente offrendo prodotti che riducano l’impatto ambientale, offrendo nella propria gamma packaging riciclabili.

Presenta in anteprima la nuova gamma Castelli “Le Bontà della Natura” che unisce tutta la naturalità del formaggio Biologico in un packaging da libero servizio 100% riciclabile.

La gamma Castelli “Le Bontà della Natura” è composta da:

1. Parmigiano Reggiano Bio 18 mesi 200g

2. Gorgonzola Bio 200g

3. Pecorino di Pienza Bio 350g

4. Mozzarella Vaccina Bio 125g

5. Ricotta Vaccina Bio 250g

6. Mozzarella di Bufala Bio 125g

7. Ricotta di Bufala Bio 100g

13 Maggio 2019