Loading...
Aggiornato al: 17 Dicembre 2018 06:03
Spot News
Il cliente sempre più al centro dell’esperienza d’acquisto con Verifone

A nove mesi dall’entrata in vigore della direttiva europea PSD2 (Payment Service Directive 2), lo scenario dei pagamenti ha iniziato a modificarsi. Nuovi player sono entrati sul mercato con offerte e soluzioni di pagamento sempre più innovative e customer oriented.

Si sta assistendo ad una svolta nel mondo del retail, con i consumatori in una posizione sempre più strategica e centrale. Alla semplice transazione di pagamento, oggi il cliente richiede maggiori servizi: programmi fedeltà, promozioni in tempo reale, gestione gift card ed e-wallet, buoni pasto, e molto altro.

In questo scenario, il POS gioca un ruolo fondamentale. I retailer necessitano di un unico terminale che accetti qualsiasi metodo di pagamento e che ponga il cliente al centro dell’esperienza d’acquisto, offrendogli tanti servizi a valore aggiunto. Operazioni e pagamenti sono sempre più facili, veloci e differenziati, con i merchant che devono essere in grado di garantire sicurezza delle transazioni e massima disponibilità nell’accettazione dei pagamenti.

Verifone, leader mondiale nelle soluzioni di pagamento, ha anticipato queste necessità creando Carbon, la linea di POS multifunzionali che possono essere personalizzati con applicazioni verticali e adattati ai vari contesti di utilizzo.

Pensato per aumentare il coinvolgimento del cliente durante il processo di pagamento, i POS della linea Carbon sviluppati da Verifone presentano un doppio schermo touch ad alta risoluzione che permette contemporaneamente a venditore e cliente di seguire la transazione in tempo reale, offrendo un'esperienza piacevole e interattiva. Compatibile con i più comuni metodi di pagamento, Verifone Carbon 8 è leggero, portatile ed ergonomico, pronto per essere integrato in qualsiasi contesto. Per offrire la massima versatilità e personalizzazione, la linea Carbon integra il sistema operativo Android e connettività WiFi e Bluetooth. Grazie al sistema Android, i commercianti potranno installare facilmente software dedicati, software di terze parti e avere accesso al prezioso Verifone App Marketplace, dove è possibile scaricare applicazioni che aiutano a gestire la contabilità, a monitorare le scorte in tempo reale e altro ancora.

08 Ottobre 2018
Articoli Correlati