Sono tanti gli elementi che contribuiscono, da anni, a rendere Dr. Schär il leader europeo del senza glutine. Uno dei punti di forza è la scelta attenta e consapevole delle materie prime utilizzate. Del granaio Schär fanno parte, infatti, cereali, semi, legumi senza glutine per natura, con un ricco apporto di sostanze vitali e nutrienti di prima qualità, per assicurare varietà e nuove sfumature di gusto.

Ingredienti nobili, diversificati, ricchi di fibre che forniscono preziose sostanze nutritive all’organismo in quanto ricchi di sali minerali come potassio, ferro, magnesio, calcio, fosforo e zinco, oltre ad amminoacidi essenziali e vitamine.

Il miglio, per esempio, è ricco di fibre, antiossidanti, ferro, magnesio, zinco, vitamine B1, B6 e aminoacidi essenziali; l’avena si distingue per il contenuto di fibre nobili, ma apporta anche vitamine B1 e B6, ferro, magnesio, fosforo, omega 3 e omega 6. Il grano saraceno è ricco di proteine, magnesio, zinco e vitamina E.

A comporre il granaio Schär ci sono anche chicchi che arrivano da lontano come il teff, di provenienza etiope. Con un importante valore nutrizionale, il teff ha un debole indice glicemico, oltre a detenere il primato per essere il chicco più piccolo del mondo. L’amaranto, le cui origini in America centrale risalgono addirittura all’età precolombiana, ricco di fibre, ferro e magnesio, è un vero concentrato di proteine. Il sorgo, altro cereale di origine africana, è fonte di fosforo, di vitamine del gruppo B e di antiossidanti, utili anche contro gli stati infiammatori. E ancora, quinoa, farina di lenticchie e farina di castagne.

Insomma, varietà e qualità dei prodotti al primo posto fanno del granaio Schär una garanzia sulla bontà dei suoi prodotti.


Maggiori informazioni su https://www.schaer.com/it-it