Agras Pet Foods si impegna da sempre ad agire come una “green company”, proteggendo l’ambiente per le future generazioni attraverso un crescente numero di azioni, che siano sempre concrete, trasparenti e ben identificabili dal consumatore.

Tutto il pesce utilizzato finora nella preparazione dei prodotti della linea umido ADoC naturale proviene da pesca Dolphin safe e sostenibile. Per preparare i prodotti umido ADoC utilizziamo solo 2 specie di tonnetti: il bonito (Euthynnus affinis) e lo skipjack (o Katsuwonus pelamis), che appartengono a specie non sovrasfruttate e che raggiungono più rapidamente la maturità riproduttiva. Il termine “tonnetto” impiegato in etichetta, quindi, non deve ingannare circa la dimensione del pesce impiegato, perché non sta assolutamente ad indicare un tonno di giovane età pescato anzitempo, bensì semplicemente rispetta fedelmente la nomenclatura ufficiale della specie ittica, come chiarito dalle ultime comunicazioni di legge.

Grazie alla tracciabilità integrale dei nostri ingredienti, sulle nostre confezioni viene chiaramente indicata la specie utilizzata.

Tale impegno di ADoC per la pesca sostenibile viene certificato dai loghi “Ocean Friendly” e “Dolphin Safe” (vedi allegato) presenti su tutte le confezioni di prodotto a base tonnetto.

Sulla scia del costante trend di crescita del consumo dei prodotti biologici, e della sempre maggior attenzione, anche da parte dei consumatori, verso l’aspetto ecologico e della sostenibilità, si inserisce la proposta Adoc BIO, alimento secco per cani e gatti in linea con la filosofia aziendale di Agras Pet Foods, sempre più impegnata come green company e volta, appunto, ad intraprendere azioni concrete di salvaguardia dell’ambiente (come in questo caso, anche attraverso la scelta di fornitori e materie prime).

A testimonianza del suo crescente e concreto impegno, Agras Pet Foods ha redatto il Bilancio di Sostenibilità, già alla seconda edizione, disponibile sul sito www.agraspetfoods.com e www.adoc.it, che è stato giudicato dai consumatori tra i 40 più chiari ed efficaci tra i 529 presentati dal Codacons, e meritevole pertanto del logo Future Respect Index 2018, a rappresentare una gestione d’Impresa rispettosa del futuro, in quanto sensibile al bene comune, attenta all’interesse generale e rivolta alla coesione sociale. che è stato giudicato dai consumatori tra i 40 più chiari ed efficaci tra i 529 presentati dal Codacons, e meritevole pertanto del logo Future Respect Index 2018, a rappresentare una gestione d’Impresa rispettosa del futuro, in quanto sensibile al bene comune, attenta all’interesse generale e rivolta alla coesione sociale (vedi logo allegato Future Respect Index).

La rendicontazione delle performance aziendali dal punto di vista sociale e della sostenibilità, unita a quella delle emissioni di gas serra (carbon foot print), consentirà ad Agras Pet Foods di avere a disposizione uno strumento manageriale utile alla riflessione interna volta ad un miglioramento continuo delle prestazioni, nel rispetto dell’ambiente.