Lindor 70% Cacao è una pralina fatta di un guscio croccante fondente al 70%, che racchiude un ripieno scioglievole, anch’esso fondente. Si affianca ai già esistenti Lindor 45% e Lindor 60% Cacao, andando così ad offrire per la prima volta sul mercato una range di praline ripiene con diverse percentuali di cacao nel guscio. Si differenzia dalle percentuali più basse per un sapore più intenso di cacao, una persistenza di gusto più decisa ed un'esperienza sensoriale più avvolgente. E’ una pralina per i veri amanti del fondente!

Il prodotto ha riscontrato ottime performance su tutti i canali di vendita (Distribuzione moderna, Traditional Trade e nostri punti vendita monomarca Lindt), andando a generare vendite e penetrazione incrementali alla marca Lindor

L’innovazione è un asset fondamentale per Lindt Italia. Nella nostra sede di Induno Olona, all'interno del reparto Ricerca e Sviluppo, lavorano 13 ricercatori, di cui 3 Maitre Chocolatiers e 10 tecnologi alimentari, che ogni anno realizzano nuove ricette di praline, cioccolatini e tavolette. Ogni anno il reparto R&S crea 500 nuove ricette, di cui solo 10 vengono effettivamente lanciate sul mercato, dopo aver superato accurati test con panel di consumatori. Un lavoro complesso che ha portato nel 2017 al lancio di Lindor 70% Cacao sul mercato italiano, che verrà esteso nel resto del Mondo nel 2018.

E’ un grande riconoscimento per il lavoro svolto dalla nostra R&D e dal team di Marketing e ne siamo molto felici. Significa aver perfettamente intercettato le esigenze del consumatore, che per noi è al centro del nostro lavoro quotidiano.

Micol Stopazzola

Group Product Manager Lindor & Christmas

Lindt&Sprungli