Stracchino, Robiola e Fresco Spalmabile della nuova linea biologica si caratterizzano per il gusto unico dei formaggi freschi Nonno Nanni, ma con il valore aggiunto di utilizzare esclusivamente latte 100% biologico, proveniente da filiera controllata. Le mucche, dalle quali proviene il latte biologico, crescono in allevamenti sicuri e selezionati, dove sono lasciate libere di pascolare. Vengono inoltre nutrite secondo il loro naturale fabbisogno, con alimenti di origine biologica, frutto di coltivazioni volte a mantenere la fertilità del suolo, a favorire la rotazione delle colture e a proteggere la biodiversità. La lavorazione della materia prima ha luogo nello storico caseificio Nonno Nanni, tra le colline del Montello, attraverso processi rigorosamente tracciati: dall’arrivo del latte in azienda alla selezione dei fermenti lattici, fino al confezionamento del prodotto finito”. Anche il pack rispecchia questa scelta consapevole, a favore dell’ambiente. L’incarto è fatto con un materiale particolare che ricorda la texture della carta naturale.

“Dopo anni di lavoro e di sviluppo - evidenzia Luca Galuppo, Direttore Marketing di Nonno Nanni - siamo riusciti a riprodurre il gusto unico di Nonno Nanni anche in questa nuova linea di prodotti, realizzati con la stessa cura e qualità che Nonno Nanni applica da sempre a tutti i suoi formaggi, seguendo l’antica tradizione casearia, ma in più certificati a livello internazionale dal Consorzio per il Controllo dei Prodotti Biologici (CCPB)”.

La linea bio è stata lanciata recentemente, ma ha già ricevuto molti consensi. I consumatori sono sempre più attenti ad una corretta e genuina alimentazione e anche chi acquista soli prodotti biologici e che prima non trovava risposta alle proprie esigenze all'interno dell'assortimento Nonno Nanni, può finalmente assaggiare dei buonissimi formaggi 100% bio, con tutto il gusto dei prodotti classici Nonno Nanni.

“Soprattutto nel mercato dei prodotti bio – prosegue Luca Galuppo -, che è una realtà in continua espansione, i driver di scelta principale sono la provenienza delle materie prime e la qualità: e su questo Nonno Nanni ha una tradizione ed esperienza lunghissima, che naturalmente ha messo in campo anche nella produzione dei suoi formaggi biologici, selezionando il miglior latte possibile. E di questo sia il trade sia il consumatore finale ne è consapevole. L’elezione a Prodotto dell’Anno 2018 è di fatto una dimostrazione di questo apprezzamento”.

L’innovazione gioca un ruolo chiave in Nonno Nanni: il vasto assortimento di referenze viene ogni anno implementato da continue novità di prodotto, che denotano la dinamicità di un’azienda che intende in questo modo non solo rispondere alle esigenze del consumatore, ma anticipare le tendenze con un’offerta che nasce da un’analisi puntuale e costante degli orientamenti al consumo.

“Questo riconoscimento – conclude Galuppo - è motivo di grande orgoglio per tutta l’azienda e una conferma dell’attenzione scrupolosa che poniamo nello sviluppo dei nostri prodotti. Essere stati scelti e premiati dalla valutazione dei consumatori ci sprona, ancora di più, a proseguire verso un’innovazione che tiene conto dei nuovi valori di consumo. Gli italiani confermano il loro crescente interesse verso il mondo del biologico e del naturale e noi intendiamo intercettare le loro esigenze con prodotti nuovi capaci di mantenere la qualità che ci distingue da sempre”.

Luca Galuppo

Direttore Marketing