Loading...
Aggiornato al: 21 Luglio 2019 20:49
Spot News
Pagamenti elettronici: nuove soluzioni per il punto cassa

Il mondo dei pagamenti elettronici nel Retail sta vivendo una profonda trasformazione: innovazione tecnologica crescente, nuove generazioni di consumatori più propensi all'utilizzo di strumenti digitali ed esigenti nei servizi richiesti, nonché operatori che si espandono verso mercati esteri, anche accogliendo clienti stranieri con abitudini di acquisto e strumenti di pagamento differenti. I fornitori di sistemi per il punto cassa guidano questo cambiamento sviluppando soluzioni innovative basate sull'uso di dispositivi mobili e smartphone, arricchendo la dotazione di servizi al check-out per soddisfare le richieste della clientela, facendo leva anche sulla disponibilità di piattaforme Android.

Dario Scacchetti - Sales, Marketing & Business Development di Ingenico Italia, leader nei sistemi di pagamento elettronico - spiega come l'azienda stia affrontando queste sfide: "I trend che Ingenico sta guidando sono proprio quelli relativi alla trasformazione dei sistemi di cassa e dei POS in strumenti multifunzione e SMART, che offrano ai merchant nuove opportunità di business e ai clienti una user-experience migliore.

L'integrazione alla cassa di nuovi terminali di pagamento come le nuove PIN Pad Ingenico Lane favorisce sempre più i clienti che vogliono operare in modo autonomo, gestendo da soli le proprie carte o wallet e applicando la firma su touchscreen sempre più ampi. Dove i sistemi di cassa diventano "self-service", l'esperienza dei clienti è ancora più coinvolgente e possono anche effettuare ordini on-line e usufruire di servizi a valore aggiunto.

Ingenico supporta i retailer che intendono offrire servizi come la gestione di carte loyalty, ricariche, pagamenti con buoni pasto, pagamenti di bollettini o prenotazioni ed è focalizzata su soluzioni Android, come i terminali Apos, sia per il punto cassa, che per la consegna a domicilio. Altro elemento essenziale dell'offerta Ingenico è l'integrazione di sistemi informativi complessi, in grado di gestire flussi di informazioni e di dati utili al merchant per il controllo e lo sviluppo del proprio business".

www.ingenico.it

06 Giugno 2019