Loading...
Aggiornato al: 21 Settembre 2019 19:44
Spot News
Casillo Pasquale snc: qualità in trasparenza nel mercato dei legumi secchi

Nel 1948 Pasquale Casillo costituisce alle pendici del Vesuvio la ditta individuale omonima per la vendita di legumi e cereali destinati al mercato dell’ingrosso. La passione del signor Casillo per i prodotti della natura viene trasmessa ai figli che fanno dell’azienda un punto di riferimento importante per i distributori d’Italia. A seguito del primo passaggio generazionale l'azienda ha cominciato ad evolversi per rispondere alle esigenze del mercato acquistando macchinari per la lavorazione e il confezionamento dei legumi secchi. Nasce così il marchio "Melius". La scelta del nome non è casuale: Melius deriva dal latino e significa migliore. L’obiettivo della Casillo è proprio quello di migliorare costantemente il prodotto.

Nel 2018 Casillo vanta un giro d’affari di 15,5 milioni di euro. La quota export pesa il 10% con focus in Germania, Spagna, Est Europa e Nord Africa.

La Casillo commercializza dai legumi più comuni, quali lenticchie, ceci, fagioli e fave, ai semi più particolari, quali semi di zucca decorticati, quinoa, amaranto, bulgur, semi di girasole decorticato, sesamo, chia, miglio e lino. I tre formati principali prevedono confezioni da 5 kg, 1 kg e 500 gr che all’occorrenza possono essere personalizzate in base alle esigenze specifiche del cliente.

La peculiarità dell’offerta Casillo risiede nel garantire il miglior prezzo sul mercato associato ad un’ottima qualità, garantita sia dai fornitori sia dalla stessa Casillo grazie ai processi di produzione e selezione del prodotto effettuati da macchinari all’avanguardia.

I principali canali di vendita comprendono la Gdo, i grossisti, il canale ho.re.ca. e le industrie conserviere. Grazie all’ampia rete di contatti, Casillo copre l’intero territorio italiano, dalla Sicilia al Veneto e dalla Sardegna alla Lombardia, per poi arrivare anche in gran parte dell’Europa e in Nord Africa.

Il punto di forza di Casillo risiede nel contatto diretto con i fornitori più affidabili che le permette di presentarsi sul mercato con un prodotto di qualità, ulteriormente controllato dai macchinari della stessa Casillo per arrivare a valle con prodotti qualitativamente ottimi e sicuri ad un prezzo competitivo.

23 Luglio 2019
Articoli Correlati