Sealed Air Corporation ha aderito a Alliance to End Plastic Waste, una nuova organizzazione globale composta da circa 30 società che si sono impegnate ad investire, a partire da oggi e per i prossimi cinque anni, 1,5 miliardi di dollari in soluzioni per aiutare a eliminare i rifiuti plastici nell'ambiente.

"Alliance riunisce i membri chiave di tutta la catena del valore, dai fornitori di materiali alle società di gestione rifiuti, per uno sviluppo congiunto di soluzioni che possano gestire e ridurre al minimo i rifiuti plastici e promuovere mezzi per l’utilizzo degli stessi in un'economia circolare", ha affermato Ted Doheny, Presidente e CEO di Sealed Air. "I nostri investimenti in innovazione, incluse le collaborazioni con partner come Alliance, ci aiuteranno ad accelerare i progressi verso i nostri obiettivi di sostenibilità 2025". Alliance è un'organizzazione no-profit che unisce aziende che producono, utilizzano, vendono, elaborano, raccolgono e riciclano materie plastiche. Produttori di plastica, convertitori, aziende di beni di consumo, rivenditori e aziende di gestione dei rifiuti lavoreranno insieme per un'azione volta a migliorare l'ambiente e le industrie di settore.

"Mantenere il nostro ambiente libero dai rifiuti è importante per il futuro del nostro pianeta", ha affermato Jim Fitterling, CEO di Dow. "Lavorare con aziende come Sealed Air consente a Alliance di accelerare gli sforzi e intraprendere azioni decisive per porre fine ai rifiuti plastici nell'ambiente".

Oltre alla partecipazione a Alliance, Sealed Air ha recentemente annunciato il “2025 Sustainability and Plastics Pledge”, impegnandosi a realizzare imballaggi riciclabili al 100% o riutilizzabili, con contenuto riciclato medio del 50% entro il 2025. Sealed Air partecipa anche all'iniziativa New Plastics Economy di Ellen MacArthur Foundation e recentemente è diventata firmataria dell'impegno globale New Plastics Economy Global Commitment.


###

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.sealedair.com