GiCap, impresa socia di Gruppo VéGé che opera da oltre 50 anni in Sicilia e Calabria, investe nella crescita della rete commerciale mettendo a segno l’acquisizione di 9 punti vendita a Reggio Calabria che dall’attuale insegna Simply passeranno a Sidis, segnando così il debutto in città dell’insegna nazionale di Gruppo Végé, primo gruppo della Grande Distribuzione nato in Italia.

La volontà di GiCap, che fa capo alla famiglia Capone, di espandere e rafforzare la propria presenza nella regione, trova conferma nell’apertura, programmata per il prossimo 18 dicembre, di un ulteriore punto vendita Sidis nel centro storico reggino. Si tratta dell’esercizio commerciale di circa 2.000 mq. in via Pio XI, da 30 anni a insegna Sisal Superstore, noto in città anche come Iricarni Alimentari.

Per questo superstore saranno assunte 30 persone e, complessivamente, il programma di acquisizioni a Reggio Calabria porterà all’assunzione di altre 150 con il riassorbimento di buona parte dei dipendenti dei punti vendita acquisiti.

Con le operazioni definite in questi giorni raddoppiano, salendo a quota 20, i punti vendita in Calabria di GiCap (insegne ARD, Sidis e Qui Conviene). Inoltre, il Gruppo porta a 55 i punti vendita di proprietà all’interno di una rete commerciale che, con gli affiliati, conta complessivamente 128 punti vendita tra Sicilia e Calabria.

“L’acquisizione di 10 punti vendita a Reggio Calabria rientra nella nostra strategia di espansione e rafforzamento del presidio territoriale, ma è anche una grande sfida alla crescita della nostra impresa che siamo determinati a vincere mettendo tutto l’impegno, la competenza, l’umiltà e lo spirito di gruppo che da sempre contraddistingue la nostra famiglia e tutte le persone che lavorano con noi” - dichiara Antonino Capone, Amministratore Delegato di GiCap SpA. “La scelta di utilizzare l’insegna Sidis in tanti punti vendita è stata la risposta aziendale alla situazione economica e all’atteggiamento degli italiani verso i consumi. Sidis, oggi, rappresenta un format in linea con le esigenze dei tempi, sposando convenienza e innovazione e privilegiando la scelta verso un assortimento di qualità, ma in linea con le esigenze delle famiglie e dei singoli.”