Ha riaperto oggi con il marchio Vivo il supermercato Billa ubicato all’incrocio tra via Emilia San Pietro e via Roma. Dopo più di un mese di ristrutturazione, e settimane di trattative nazionali per un complicato passaggio di proprietà, l’ex-Billa, già Standa, riapre i battenti sotto l’insegna Vivo, sigla che fa capo al gruppo veneto Brendolan, mantenendo in forza tutto il personale.

Il gruppo austriaco Billa aveva, infatti, già alla fine dello scorso anno, abbandonato il territorio italiano con la chiusura di più di 70 punti vendita su tutta la Penisola.

Il futuro del supermercato ubicato sotto l’attuale Ovs e dei 13 dipendenti impiegati da anni era stato incerto per mesi. Alla fine le trattative hanno portato alla nuova acquisizione e alla salvaguardia dei posti di lavoro.

Domani, mercoledì 15 luglio riaprirà anche il supermercato Sigma di Fogliano, con 16 addetti, questa volta a gestione diretta da parte del gruppo Realco. Si concludono così positivamente due vicende travagliate che avevano messo a rischio 28 posti di lavoro nella grande distribuzione sul territorio reggiano.