Forte del successo ottenuto dai negozi di Catanzaro e Cosenza, Giancarlo Russo, titolare di Cibus srl, ha rilanciato realizzando a Crotone il terzo Bricocenter in affiliazione operante in Calabria.

Il punto vendita risulta facilmente accessibile per l’adiacenza alla Ss 106 Ionica e si rivolge a un bacino di utenza stimato in 100mila residenti nel raggio di una ventina di minuti d’auto.

La nuova superficie specializzata in bricolage è stata inserita nella galleria del Centro Commerciale Acropoli, proprio di fronte all’ancora alimentare a insegna Quiper, e beneficia di un’area parcheggio di un migliaio di mq.

La superficie complessiva del magazzino, in linea con il nuovo format adottato da Bricocenter per i negozi in affiliazione, è di 1.400 mq, dei quali 1.200 di vendita e i restanti 200 destinati a magazzino. L’offerta assortimentale consta di 18.000 referenze.

La struttura del lay-out è articolata per “mondi di utilizzo”, soluzione ormai collaudata da Bricocenter, che coniuga l’ampiezza e la profondità dell’assortimento di prodotto con un pacchetto di servizi, in particolare il taglio personalizzato del legno e delle cornici abbinato a un centro colore per le pitture.

Le operazioni di pagamento vengono effettuate presso tre casse attrezzate per il pagamento in moneta elettronica (Pos), con l’ulteriore possibilità per i clienti di beneficiare del servizio di credito al consumo previsto dal circuito di Carta Aura (Findomestic Banca).

La realizzazione del nuovo negozio Bricocenter ha portato alla creazione di 9 nuovi posti di lavoro, con l’ulteriore plus derivante dall’erogazione di un programma di formazione qualificato, uno dei principali elementi di distinzione caratterizzanti la politica di affiliazione portata avanti dall’insegna.

Infine, non per importanza, un orario di apertura particolarmente ampio (dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20 domenica compresa): il nuovo magazzino beneficia infatti della vocazione turistica del territorio in cui è inserito, che permette di operare durante l’arco di tutta la settimana.

L’inaugurazione del negozio di Crotone è stata supportata da un’intensa attività di promocomunicazione, attraverso la diffusione door-to-door di ben 45mila volantini oltre a un significativo investimento destinato alla stampa locale e alla comunicazione per mezzo di camion “a vela”.