Loading...
Aggiornato al: 06 Dicembre 2019 17:43
Aperture
Doppietta di aperture per Lidl

Lidl, catena di supermercati con oltre 630 punti vendita, amplia la propria rete commerciale con l’inaugurazione di due nuovi store, uno a Giugliano in Campania (NA), in Via Pigna, 1 e l’altro a Enna, in Strada Statale 117.

In linea con l’approccio “green” dell’azienda, entrambi gli edifici sono stati costruiti e realizzati con una forte vocazione alla sostenibilità ambientale. I supermercati sono infatti alimentati interamente da energia derivante da fonti rinnovabili, dotati di pannelli fotovoltaici, realizzati con materiali ecocompatibili e dispongono di illuminazione a Led.

Presso il negozio di Giugliano è stata realizzata dall’insegna un’area verde attrezzata di panchine e giochi per bambini a disposizione di tutta la cittadinanza, mentre ai margini del punto vendita siciliano sono stati piantumati 120 cipressi di Leyland svolgendo una riqualificazione della zona attraverso la creazione di una rotonda e il rifacimento in Via Scifitello del manto stradale e dei marciapiedi.

Importante il risvolto occupazionale delle due aperture: sono 9 i neo assunti che inizieranno il loro percorso lavorativo in Lidl a Giugliano – a cui si aggiungono altri 13 colleghi già in forza – e 17 i nuovi collaboratori che lavoreranno a Enna.

All’interno dei supermercati, i clienti potranno trovare un ampio assortimento di più di 2.000 prodotti di cui oltre l’80% Made in Italy. In particolare, la linea Italiamo che rappresenta il meglio del patrimonio gastronomico del nostro Paese e coniuga ottima qualità ad un prezzo conveniente.

Per garantire la massima flessibilità di servizio, la struttura campana sarà aperta dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 22:00 e la domenica dalle 8:00 alle 21:00, mentre quella siciliana sarà aperta dal lunedì alla domenica dalle 8:00 alle 22:00.

Per l’anno in corso Lidl Italia ha previsto un piano di investimenti da oltre 350 milioni di euro che comprende lo sviluppo della rete vendita, con l’apertura di oltre 40 nuovi supermercati e l’assunzione di oltre 2.000 nuovi collaboratori.

17 Giugno 2019