Qualità, convenienza, forte legame con i produttori locali e un’attenzione particolare alla sostenibilità ambientale. Sono queste le scelte strategiche che accompagnano l’apertura del nuovo Carrefour Market di piazza Volturno 10, a Grosseto.

Il supermercato rafforza la presenza di Etruria Retail nel capoluogo maremmano, dove è già presente con 13 punti vendita, e nel territorio provinciale, con altri 28 negozi.

Lo store sarà guidato da un team di quindici persone, dieci donne e cinque uomini. La nuova apertura ha inoltre portato all’assunzione di undici nuovi addetti. I consumatori potranno usufruire del servizio di consegna a domicilio o recarsi nel nuovo supermercato 7 giorni su 7: dal lunedì al sabato, dalle ore 7.45 alle 20, la domenica, dalle ore 8.30 alle 13 e dalle 16 alle 20.

All’interno del punto vendita, che si sviluppa su una superficie di vendita di 500 mq, i clienti potranno contare su un ampio assortimento di prodotti freschi e di qualità, dalla panetteria alla gastronomia. Gli amanti della frutta e della verdura fresca potranno contare sul Pit, il pronto in tavola, ortofrutta fresca tagliata e preparata nel punto vendita il giorno stesso.

L’offerta si completa con una vasta gamma della linea “Terre d'Italia”, prodotti tipici delle varie regioni, oltre 200 prodotti bio, no gluten e della linea 'Informa', pensata per una vita sana ed equilibrata, senza rinunciare al gusto. Qualità che si sposa con la convenienza grazie ai numerosi prodotti a marchio Carrefour con prezzi ribassati e bloccati. Continua, inoltre, il sodalizio con i produttori locali, grazie ai prodotti “Sapori e Valori”, che offrono alla clientela un’accurata selezione delle eccellenze dell’enogastronomia toscana.

Un occhio di riguardo anche per la sostenibilità e l’attenzione all’ambiente. Il negozio di piazza Volturno è stato concepito e realizzato a basso impatto ambientale. Grazie all’illuminazione basata su apparecchi led di ultima generazione che consentono un notevole risparmio di energia grazie ai rivelatori di presenza e all’impianto di climatizzazione che è stato progettato rispettando criteri di risparmio energetico e mantenimento dell'ambiente sano grazie ad elevati ricambi d'aria. L'aria immessa, inoltre, sfrutta tutto il calore espulso in eccesso nell'ambiente per limitare i consumi.

“Con questa nuova apertura – afferma Graziano Costantini, dg di Etruria Retail – rafforziamo la nostra presenza in una città, Grosseto, che è uno dei centri nevralgici dei territori in cui Etruria Retail è protagonista da quasi sessant’anni. Siamo molto soddisfatti di questa presenza capillare, che è una presenza di qualità, oltre che di quantità di punti vendita. Qualità declinata in tutte le sue accezioni, da quella dei prodotti, a quella della tecnologia applicata alle buone pratiche di sostenibilità ambientale. Un punto sul quale siamo, da sempre molto attenti”.