Asiago Dop apre un nuovo capitolo della sua storia millenaria con l’innovativa campagna di comunicazione triennale “SìAsiagoDop”, che prevede un investimento complessivo di oltre 3 milioni di euro e che raggiungerà più di 135 milioni di persone.

Dall’8 dicembre 2021 al 31 gennaio 2022, lo spot “SìAsiagoDop” è il protagonista di una campagna di comunicazione giovane ed accattivante nella quale le diverse occasioni di consumo si accompagnano a stili e momenti di vita diversi.

Lo spot racconta le tante sfumature del mondo racchiuso dentro il nome Asiago Dop, quel “Sì” di valori improntati alle esperienze, alle aperture e alle persone. Una parola brevissima, semplice, riconoscibile, che comunica disponibilità e che è la password per aprire la porta di un nuovo presente. A dare voce al contemporaneo, un pezzo musicale originale, “See far”, dove parole e note interpretano il sistema valoriale della Dop.

Col nuovo piano di comunicazione, il Consorzio Tutela Formaggio Asiago intende proseguire il dialogo col mondo della distribuzione puntando a valorizzare la qualità distintiva del prodotto. Scopo del Consorzio è infatti quello di proporre un viaggio nelle caratteristiche uniche di Asiago Dop che superi la stretta dimensione della promozione e si soffermi sui valori che la denominazione d’origine rappresenta. Dal mese di dicembre 2021, la pianificazione coinvolge le principali insegne nazionali e una presenza in centri commerciali italiani con passaggi radio e video dello spot.

Il piano triennale vedrà il nuovo spot sulle principali reti televisive nazionali, canali tematici e tv regionali del Veneto, Friuli Venezia-Giulia e Trentino. Completano la programmazione le radio nazionali e campagne web con influencer, promozione digitale e collaborazioni con principali portali food.

L’anima innovativa di Asiago Dop si celebra anche con un nuovo sito istituzionale con contenuti, veste grafica ed esperienza di navigazione rinnovati. La piattaforma esprime il patto di fiducia basato sull’autenticità che lega la denominazione d’origine ai suoi consumatori, con la costante proposta di contenuti e nuove sezioni per scoprire il mondo Asiago Dop e le sue caratteristiche in modo coinvolgente.