Con l’apertura, a Bruxelles, di due nuovi convenience store City. Delhaize Belgio prosegue nell’ampliamento della rete dei punti vendita di città

Delhaize City è l’insegna che contraddistingue 17 negozi di prossimità ubicati in territorio belga, destinati a una clientela urbana che ricerca rapidità, freschezza e convenienza.

Elemento caratterizzante i due nuovi negozi aperti a Bruxelles – a Woluwe-Saint-Lambert e a Anderlacht – è la presenza del laboratorio per la preparazione del pesce fresco.

Il punto vendita Delhaize City Linthout (di Woluwe-Saint-Lambert) si distingue inoltre per l’implementazione di un sistema di refrigerazione d’avanguardia per il Belgio, a basso impatto ambientale, coerente con la strategia adottata dall’insegna.

L’offerta assortimentale di Delhaize City consta di circa 6.000 referenze, per la maggior parte a marchio Delhaize e 365 (il marchio di fantasia che designa i primi prezzi) a cui si affiancano i prodotti freschi. Il posizionamento è focalizzato sulla convenienza, con prezzi inferiori mediamente del 10% rispetto ai prodotti di grande marca.

“Delhaize Belgique ha lanciato il format City nel 1999 per rispondere all’emergente domanda di negozi urbani, localizzati strategicamente in punti di grande affluenza – ha dichiarato Tom Engelen, direttore della divisione -. Questi negozi offrono la possibilità di effettuare una spesa veloce, all’interno di un ambiente gradevole, proponendo un assortimento di prodotti convenienti, freschi e di qualità. L’idea ha fatto centro: tutti i negozi stanno ottenendo un grande successo”.

L’insegna Delhaize City contrassegna il format di città utilizzato anche nei paesi europei presidiati dal gruppo distributivo belga: la catena consta attualmente di 38 punti vendita ubicati in sei paesi. Oltre ai 17 punti belga, l’insegna è presente in Grecia e in Repubblica Ceca con 9 negozi, oltre che con un punto vendita in Romania, in Germania e Lussemburgo.