Loading...
Aggiornato al: 10 Dicembre 2019 17:30
Estero
Gli apprendisti di Spar diventano Bio-Esperti
Salisburgo 21 marzo. SPAR, la più grande scuola di formazione austriaca nel commercio al minuto di generi alimentari, da marzo 2006 offre ai suoi studenti una formazione complementare unica: gli apprendisti di Spar hanno quest'anno per la prima vlta la possibilità di diventare Bio-esperti. Il corso dura più mesi ed è stato integrato nel normale piano di studi. Gli apprendisti diventeranno competenti dispensatori di consigli per i cienti e veri propri ambasciatori del biologico.

L'idea per questo corso è venuta dagli apprendisti stessi, che nei loro lavori e progetti all'interno della scuola privilegiavano sempre l'argomento del biologico. I giovani hanno poi usato le conoscenze acquisite in questo campo nei punti vendita Spar, Eurospar e Interspar, con grande soddisfazione sia dei ragazzi stessi che dei clienti. Così è nata l'idea di Spar di formare i propri studenti, per farli diventare bio-esperti.

Il programma didattico è stato elaborato da docenti e dai bio-esperti di Spar. Tra le materie, accanto a Merceologia e Assortimento, figurano anche Tecniche di presentazione e Servizio al cliente. I contenuti vertono sui vantaggi dei prodotti biologici rispetto all'assortimento tradizionale, sull'origine dei prodotti, sulle questioni dello stoccaggio corretto e dei processi di controllo della produzione biologica. Alla fine del corso è previsto un esame.

Con la propria linea di prodotti biologici „Naturpur“, Spar contribuisce da più di dieci anni al successo dello sviluppo del biologico in Austria. L'assortimento conta già più di 170 referenze e viene continuamente ampliato. Che il biologico sia di tendenza e che l'interesse dei consumatori in questo settore si sia consolidato, lo conferma anche una recente ricerca (RollAMA maggio-agosto 2005).

28 Marzo 2006
Articoli Correlati