Asda ha registrato nelle vendite totali una crescita a doppia cifra nel primo trimestre dell'anno fiscale.

La catena di supermercati attribuisce la buona performance a un aumento significativo del numero di clienti che fanno acquisti nei suoi punti vendita, a un più ampio assortimento di prodotti e alla continua attenzione verso il ribasso dei prezzi.

Dalla metà del 2005, infatti, la catena ha guadagnato 1 milione e mezzo di nuovi clienti, sia nei negozi già esistenti sia grazie ai punti vendita aperti in questo periodo.

L'assortimento di alimenti biologici è stato triplicato, quello di prodotti premium price raddoppiato e sono stati spesi milioni per migliorare il servizio ai clienti. Questo include anche bar in store, toilette e stanze con fasciatoi per cambiare i bambini.

Andy Bond, presidente e amministratore delegato di Asda, ha dichiarato: "Con i tassi di interesse ancora in crescita, i consumatori tendono al risparmio. Abbassare i prezzi adesso è molto importante."

"Per questo siamo determinati a non seguire l'esempio di chi usa il biologico e il premium price come scusa per aumentare i margini."